Siete single e avete voglia di vivere un’esperienza diversa dalla solita vacanza per single, conoscendo persone nuove? Se il vostro intento è vivere una vera e propria vacanza avventura allora leggete attentamente quello che stiamo per proporvi. Ciò di cui vogliamo raccontarvi non ha molto a che vedere con la classica vacanza per single perchè si tratta di una vera e propria esperienza estrema, un’avventura da vivere fino in fondo. Si chiama Single Village ed è un format simile ai reality che si vedono in televisione, dove le persone devono superare delle prove di sopravvivenza. Non è adatto ai bambini, alle famiglie e nemmeno alle coppie, questo per evitare che le varie sfide o giochi possano creare tensioni o gelosie.
Le vacanze avventura per single
Sono previste tre tipologie diverse di esperienze: Natura selvaggia, Figli dei fiori e I Naufraghi.
Natura selvaggia
E’ una vacanza avventura che può aiutarvi a capire molto su voi stessi, vi aiuterà a conoscervi meglio. Chissà se sarete in grado di vivere privandovi di qualsiasi comfort a cui siete abituati nella vita di tutti i giorni. Riuscire a procurarsi il cibo da soli, senza avere un supermercato a disposizione, non è facile. Non è nemmeno facile costruirsi una capanna, un tetto sopra la testa per ripararsi dagli eventi atmosferici. Una difficile prova che non tutti riuscirebbero ad affrontare.
Figli dei fiori
Questa esperienza vi catapulterà indietro nel tempo, all’epoca degli Hippy, dove le parole d’ordine erano libertà, rivoluzione sessuale e rock psichedelico. Vivere questa vacanza avventura significa esplorare e allargare lo stato di coscienza, in un’atmosfera di assoluta pace e armonia con il mondo. Il vostro motto sarà “Fate l’amore, non fate la guerra“.
I Naufraghi
I Naufraghi è ambientata al mare e, come per Natura selvaggia, la difficoltà è riuscire a cavarsela da soli. Anche in questo caso il gruppo viene privato di ogni comfort e può utilizzare solo alcuni utensili e oggetti ripescati in mare. La sopravvivenza di ciascun membro dipende dal suo livello di adattamento e da quanto è in grado di provvedere da solo al suo sostentamento.

Le location
Ogni esperienza è ambientata in luoghi particolari che si trovano in Italia. Di solito si tratta di camping, villaggi o agriturismi, strutture rigorosamente sicure e autorizzate per farvi vivere una vacanza avventura entusiasmante, in tutta sicurezza. Questa è più di una vacanza per single, ma è una vacanza a tutti gli effetti, solo che si contraddistingue per le sue esperienze collettive.
Come funziona
Se volete partecipare ad un Single Village non potete pensare di avere a disposizione tutte le vostre comodità, dovrete sapervi adattare. Potrete portare con voi solo prodotti per l’igiene personale, un solo cambio di vestiti, ciabatte per la doccia, medicinali personali e sigarette. Niente di più di questi oggetti essenziali, tutto ciò che porterete in più dovrà essere consegnato al momento dell’accoglienza.
Di norma l’uso del cellulare non è consentito, solo per alcune esperienze sarà possibile farne un uso ridotto. Tutti i partecipanti avranno a disposizione un numero di telefono che i familiari potranno utilizzare in caso di emergenza. Alle foto e ai video da fare durante la vacanza penserà lo staff dell’organizzazione.
Per quanto riguarda il cibo, i partecipanti lo riceveranno sempre come ricompensa per le prove e sarà da preparare insieme al gruppo. Mentre gli alloggi variano a seconda del tipo di vacanza avventura a cui si decide di partecipare, potrebbero essere una capanna da costruire, un casolare o una tenda.
Come ormai avrete capito, non si tratta di una classica vacanza per single, ma di una vera e propria vacanza avventura, un incontro di persone libere che vogliono mettersi alla prova con esperienze diverse e vivere nuove emozioni.
Tutto è assolutamente sicuro e rispettoso, nessuno è obbligato a fare nulla a cui non voglia prender parte. Ogni attività viene condotta da professionisti del settore che hanno esperienza anche nello spettacolo. I prezzi variano a seconda del contesto a cui si vuole partecipare.
Se vi siete incuriositi, magari siete un po’ timorosi ma volete saperne di più, potete visitare il sito ufficiale di Single Village. Se deciderete di partecipare, fateci sapere come sarà stata la vostra vacanza avventura!
Stai cercando nuovi spunti per i tuoi viaggi?
Se sei alla ricerca di nuove idee o consigli visita la sezione “Magazine” del portale dove troverai sempre tanti spunti interessanti e notizie utili per i tuoi prossimi viaggi.
Per rimanere sempre aggiornato entra nel nostro canale Telegram, riceverai in tempo reale sul tuo cellulare tutti i soggiorni e le attività appena pubblicate. Puoi anche iscriverti alla Newsletter di Travelnauti per ricevere le migliori proposte direttamente nella tua casella email.