Home Magazine Consigli per Viaggiatori

Dove fare colazione a Venezia, i 5 migliori bar e pasticcerie

Se vi trovate a Venezia e volete consumare un'ottima colazione, vi consigliamo di scegliere tra i cinque locali proposti, non ve ne pentirete!

colazione a venezia

Venezia è sicuramente una delle città più belle del nostro paese. Situata nella regione Veneto e affacciata sul mare Adriatico, offre dei paesaggi e degli scorci unici nel loro genere, da lasciare letteralmente senza fiato. Questa meravigliosa città è ricca di locali dove gustare i piatti tradizionali, tipici del posto, ce ne sono davvero di ogni genere. In questo articolo vogliamo però concentrarci sulla colazione e consigliarvi i 5 migliori bar e pasticcerie dove fare colazione a Venezia, per assicurarci che abbiate la giusta carica per visitare al meglio la città.

Dove fare colazione a Venezia, le pasticcerie

Pasticceria Tonolo

Se volete gustare la miglior frittella di Venezia dovete per forza fare tappa in questa pasticceria/bar situata nel quartiere San Polo, in Calle San Pantalon Dorsoduro. Offre dolci tipici veneziani, pasticcini, paste e tanto altro, come ad esempio pastine di riso, brioches, focacce, torte di vario genere e tutto a prezzi davvero ottimi. Anche il caffè non è da meno, in questo locale la qualità è sicuramente al primo posto! L’unico neo è che in alcuni periodi, come il carnevale, potreste trovare delle lunghe code.

Pasticceria da Bonifacio

La Pasticceria da Bonifacio si trova in Calle dei Albanesi Castello 4237, nel quartiere Castello e offre prodotti dolci ma anche salati di ottima qualità, da gustare al bancone. Una vasta scelta di brioches e paste, che converrebbe portare a casa per provarle tutte! Qui, chi ha l’abitudine di fare una colazione salata può essere soddisfatto con le buonissime pizzette di pane condite con vari ingredienti e servite rigorosamente calde. Eccellenti anche il caffè, il cappuccino e la gentilezza del personale che non guasta mai. Un’ottima opzione a due passi da Piazza San Marco.

Potrebbe interessarti: Cena in barca a Venezia con tour delle isole per una serata indimenticabile
pasticceria a venezia

Dove fare colazione a Venezia, i Bar e le Caffetterie

Caffè del Doge

Qui potete gustare davvero un ottimo caffè, sia che lo prendiate normale o nelle tante varianti proposte, ne resterete sicuramente soddisfatti. Situato nel quartiere San Polo, in Calle dei Cinque 609, il Caffè del Doge propone miscele di caffè provenienti da diverse parti del mondo. Ma anche caffè più “golosi” con aggiunta di ingredienti come ad esempio panna, nocciole, cioccolato in scaglie e altri. Anche le brioches e i dolci sono molto buoni e i prezzi sono assolutamente contenuti.

Marchini Time Famiglia Vio

Un caffè molto buono e ottime paste e dolci in questo bar/pasticceria situato nel quartiere San Marco a Campo San Luca 4589. Il servizio è veloce e anche qui si può consumare solo al banco. La scelta varia con la possibilità di gustare delle buonissime centrifughe e delle ottime specialità salate. Si potrebbero perdere ore guardando l’assortimento dei dolci esposti al bancone, c’è davvero l’imbarazzo della scelta e la qualità è assolutamente altissima. Anche il caffè merita un assaggio, cremoso e dal profumo invitante, come anche i prezzi nella norma.

Dolcevita

In questa caffetteria situata nel quartiere San Polo ci si può sedere per gustare la colazione all’interno del locale. Situata in Dorsoduro 3955A, la Dolcevita offre buonissime brioches che vengono farcite al momento a seconda del ripieno preferito, oltre ad altre proposte di dolci. Il caffè è di ottima qualità, così come il cappuccino decorato. In questa caffetteria l’accoglienza e la gentilezza del personale fanno da cornice ad un’offerta davvero di ottima qualità.

Leggi anche: Dormire in una bolla trasparente in Italia: cosa sono e dove si trovano i Bubble Hotel
cappuccino a venezia

Di sicuro, se volete fare colazione a Venezia, le alternative di locali con buone proposte non mancano. Ma se cercate un posto eccellente allora non vi resta che scegliere tra i cinque proposti e farci sapere nei commenti com’è stata la vostra colazione veneziana.

Stai cercando nuovi spunti per i tuoi viaggi?

Se sei alla ricerca di nuove idee o consigli visita la sezione “Magazine” del portale dove troverai sempre tanti spunti interessanti e notizie utili per i tuoi prossimi viaggi.

Per rimanere sempre aggiornato entra nel nostro canale Telegram, riceverai in tempo reale sul tuo cellulare tutti i soggiorni e le attività appena pubblicate. Puoi anche iscriverti alla Newsletter di Travelnauti per ricevere le migliori proposte direttamente nella tua casella email.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui