Villaggi turistici Toscana sul mare con animazione, ecco i migliori del 2023

Per una vacanza indimenticabile, abbiamo selezionato i migliori villaggi vacanza in Toscana sul mare con animazione, scopriamoli insieme!

La Toscana è una di quelle regioni che rendono famosa l’Italia nel mondo. Apprezzata da stranieri e non, rappresenta una tra le mete più gettonate quando si parla di vacanze estive. Oggi ci troviamo in questa fantastica terra per parlarti dei migliori villaggi turistici Toscana sul mare con animazione. Dopo una lunga analisi abbiamo selezionato i migliori del 2023 per poter vivere una meravigliosa vacanza estiva.

Villaggi turistici in Toscana
Paradù EcoVillage & Resort
Golfo del Sole Holiday Resort
Argentario Camping Village
Camping Village Baia Azzurra Club
Camping Europa
Canado Club Family Village

La Toscana è ricca di villaggi vacanza sul mare. Queste strutture sono spesso immerse nel verde della macchia mediterranea a ridosso della spiaggia, location perfette per staccare la spina dalla routine quotidiana, rilassarsi e ricaricare le batterie prima di ritornare e casa.

Con l’articolo di oggi abbiamo selezionato i migliori 7 villaggi turistici Toscana sul mare con animazione del 2023. Sono tutte strutture situate vicino alla spiaggia, che offrono un eccellente servizio di animazione e che vantano ottime recensioni dai propri clienti. Tutte queste caratteristiche rendono questi villaggi le situazioni perfette dove trascorrere una meravigliosa vacanza estiva, per coppie o per famiglie con bambini.

I migliori villaggi in Toscana sul mare

Nella selezione dei migliori villaggi vacanza Toscana sul mare ci siamo imbattuti in tipologie diverse di strutture ricettive. Alcune sono strutturate più come camping in cui potrai soggiornare in case vacanza, tende lodge o bungalow. Altri invece si potrebbero definire più resort sul mare in quanto prevedono un soggiorno in veri e propri appartamenti o camere. Nella nostra scelta ci siamo basati esclusivamente sulla vicinanza al mare e sulla qualità dei servizi offerti, per cui troverai entrambe le tipologie di villaggio.

Il consiglio per risparmiare

Se stai per organizzare una vacanza al mare in Toscana e vuoi cercare delle offerte a prezzi scontati, una risorsa molto utile è questa pagina delle offerte. Dopo aver digitato “Toscana” nella barra di ricerca e selezionato le tue date, ti basterà filtrare i risultati selezionando solo le offerte dei villaggi turistici. Il processo è molto semplice e si possono trovare offerte molto interessanti.

Dopo tutte queste precisazioni siamo finalmente pronti per iniziare il nostro viaggio tra i migliori villaggi turistici in Toscana sul mare con animazione, sei pronto? Partiamo!

1 – Paradù EcoVillage & Resort

Immerso in un’oasi di pace, il Paradù EcoVillage & Resort è uno dei villaggi turistici sul mare più esclusivi della Toscana. Se lo cerchi su una mappa lo troverai direttamente sul mare, situato all’interno della famosa pineta di Marina di Castagneto Carducci in provincia di Livorno, in un contesto di natura incontaminata a ridosso della spiaggia.

Dotato di una spiaggia privata, di tre piscine e di un parco giochi per i bambini, il Paradù propone ai propri ospiti un’idea di turismo ecosostenibile, coniugando il relax e il confort con il rispetto dell’ecosistema naturale.

Se sceglierai questa struttura soggiornerai in Eco Chalet e Lodge Tent appoggiati sulla sabbia e riciclabili al 90%. Queste sistemazioni sono ombreggiate dai pini e dai lecci della pineta a ridosso della spiaggia, ma al tempo stesso sono dotate di tutti i confort di un moderno resort. Il Paradù è la situazione perfetta per staccare dalla routine quotidiana e godere della pace assoluta senza rinunciare a tutte le comodità più esclusive.

Fiore all’occhiello di questa struttura è anche l’animazione per adulti e bambini. Oltre alle attività diurne, la sera tutti gli ospiti si radunano nel bellissimo anfiteatro dove ogni giorno, dopo i balli di gruppo e la baby dance, va sempre in scena un meraviglioso spettacolo che allieta adulti e bambini.

.


2 – Golfo del Sole Holiday Resort

Spostandoci in una delle località più apprezzate della Toscana, Follonica in provincia di Grosseto, non potevamo non parlare del Golfo del Sole Holiday Resort come villaggio sul mare con animazione tra i migliori della Toscana.

Immerso in un parco di pini marittimi, questa struttura offre varie tipologie di sistemazione che sorgono a ridosso della spiaggia, per farti vivere una meravigliosa vacanza vista mare. Agli ospiti del resort è riservata una postazione nella spiaggia privata che comprende un ombrellone con due lettini e l’utilizzo di cabine e docce.

Al Golfo del Sole Holiday Resort non ti mancherà certo il divertimento, oltre alla presenza di tre piscine di cui una con scivolo e area idromassaggio, il resort è dotato di un’area giochi per bambini, un’area dedicata al tennis da tavolo e un campo da mini golf con 18 buche.

Oltre all’animazione, che organizza attività molto variegate per adulti e bambini, qui potrai vivere fantastiche escursioni in mountain bike o in barca alla scoperta dell’isola d’Elba.

.


3 – Argentario Camping Village

Situato vicino alla spiaggia di Albinia, in provincia di Grosseto, l’Argentario Camping Village è uno dei migliori villaggi turistici in Toscana sul mare con animazione. Cuore del villaggio è il meraviglioso parco acquatico dove sono situate tre piscine, di cui una per bambini con giochi d’acqua e scivolo e un’area relax con vasca idromassaggio.

Compreso nel prezzo del soggiorno c’è anche un ombrellone con due lettini nella spiaggia privata situata a ridosso del villaggio e comodamente raggiungibile a piedi. Qui il livello delle acque è molto basso e degrada dolcemente, la situazione perfetta per i più piccoli.

Molto apprezzata è anche l’animazione che non risulta invasiva ma che organizza attività coinvolgenti sia per gli adulti che per i più piccoli. Oltre al mini club e alla baby dance, l’animazione promuove l’organizzazione di giochi e tornei che si svolgono nei campi sportivi del villaggio, in piscina o in spiaggia. Apprezzati anche gli spettacoli serali in anfiteatro.

.


4 – Camping Village Baia Azzurra Club

Tra i migliori villaggi sul mare Toscana non può mancare il Camping Village Baia Azzurra Club. Immerso nel verde della macchia mediterranea a due passi dalla spiaggia, questa struttura si trova a Castiglione della Pescaia in provincia di Grosseto, una delle località balneari più apprezzate e visitate della Toscana.

Il villaggio offre due diverse tipologie di sistemazioni: ampi bungalow dotati di tutti i più moderni confort e un residence con 9 appartamenti con parcheggio privato.

Al Baia Azzurra Club potrai vivere una meravigliosa vacanza all’insegna del relax grazie alla splendida spiaggia privata che degrada dolcemente verso un mare cristallino e alla presenza di due piscine con giochi d’acqua e vasca idromassaggio.

Ampio e variegato il programma di animazione rivolto ad adulti, bambini e ragazzi divisi per fascia di età. Molto apprezzati sono anche i due ristoranti presenti in struttura con servizio di delivery direttamente in spiaggia e la fantastica Terrazza 64, dove potrai sorseggiare un aperitivo ammirando un panorama meraviglioso sul golfo di Castiglione della Pescaia.

.


5 – Orbetello Family Camping Village

Se stai cercando un villaggio turistico Toscana sul mare con animazione vicino all’Argentario, una delle migliori soluzioni potrebbe essere l’Orbetello Family Camping Village. Dotato di meravigliosi bungalow e case mobili posizionate all’ombra di pini marittimi, questa struttura è perfetta se vuoi vivere una vacanza a contatto con la natura con il rumore del mare di sottofondo.

Oltre al parco acquatico del villaggio, dotato di una piscina semi-olimpionica, vasche idromassaggio e un solarium in legno di 1500 mq, questa struttura si affaccia sul bellissimo mare dell’Argentario. Qui potrai decidere se rilassarti nella spiaggia privata del villaggio o nella spiaggia libera.

L’animazione è varia e offre attività sia per gli adulti che per i bambini, con la presenza di un apprezzatissimo mini club per i più piccoli. L’Orbetello Family Camping Village è uno dei pochi villaggi turistici in Toscana ad ammettere anche i cani. Se vuoi vivere una meravigliosa vacanza in Toscana con il tuo amico a quattro zampe qui sarai il benvenuto!

.


6 – Camping Europa

Tra i migliori villaggi sul mare in Toscana c’è questo camping situato in località Lido di Capoliveri sull’isola d’Elba. Il Camping Europa offre varie sistemazioni, dalla tenda lodge alla casa mobile, alcune di queste sono posizionate addirittura fronte mare per farti godere un soggiorno e una vista spettacolari.

Il camping è situato su una collinetta che degrada verso la bellissima spiaggia sabbiosa di Lido di Capoliveri. Qui potrai noleggiare gommoni, pedalò, ombrelloni e lettini, rilassarti nei bar e ristoranti e prendere anche qualche lezione di wind surf.

Nel villaggio sono presenti anche una piscina e un ristorante con un ottimo rapporto qualità prezzo. Al ristorante puoi anche richiedere il servizio di delivery se vuoi cenare nel tuo chalet. Molto apprezzata è anche l’animazione, che oltre allo spettacolo serale organizza tantissime attività diurne rivolte a bambini, ragazzi e adulti.

.


7 – Canado Club Family Village

Davanti alla meravigliosa spiaggia di Marina di Castagneto Carducci in provincia di Livorno e alle spalle di una splendida riserva naturale, è qui che sorge il Canado Club Family Village, uno dei migliori villaggi turistici Toscana sul mare con animazione.

Questo splendido villaggio è la location perfetta se vuoi trascorre una meravigliosa vacanza al mare con i tuoi bambini. Come sistemazione potrai scegliere tra le camere e gli appartamenti bilocali o trilocali. Tutte le soluzioni sono praticamente sulla spiaggia, questo ti consentirà di scegliere se rilassarti nella spiaggia privata del resort o usufruire delle due splendide piscine situate davanti al bar-ristorante.

L’animazione, un fiore all’occhiello di questa struttura, è pensata per il divertimento di tutti e saprà coinvolgere te e la tua famiglia con un programma di intrattenimento davvero ricco e colorato.

.


Leggi anche: Castiglione della Pescaia, hotel sul mare con piscina per una vacanza super

Per concludere

Oltre all’arte e alla cultura, la Toscana è una delle regioni più belle e apprezzate per trascorrere una meravigliosa vacanza al mare. Le spiagge sabbiose degradano dolcemente nel mare cristallino e rendono questa terra la location perfetta per far divertire in sicurezza anche i più piccoli.

In questo articolo abbiamo selezionato i migliori villaggi turistici in Toscana sul mare con animazione del 2023. Sono tutti camping o resort immersi nel verde della macchia mediterranea affacciata sul mare. Strutture che, siamo certi, sapranno farti vivere una bellissima esperienza estiva di relax e divertimento.

Non ci resta che salutarti augurandoti uno splendido soggiorno estivo in Toscana!

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

MAGAZINE